Tarsu non pagata quando va in prescrizione?

Sono possessore nello stesso comune di 3 box: recandomi in comune per alcune pratiche, mi è stato detto che da una verifica al computer non risulta pagata la Tarsu su 2 dei miei box, invece il terzo risulta iscritto nella cartella esattoriale dell'alloggio di mia moglie come pertinenza.

Preciso che l'acquisto dei 2 box in oggetto è stato fatto nel 1995, mentre il terzo è stato acquistato nel 2006 e regolamente pagata la tarsu su cartella di mia moglie.

Non ho ricevuto notifica in merito, ma solamente l'invito di recarmi in comune per discutere del problema e trovare soluzione per pagamento. Altra precisazione l'alloggio dove risulta iscritto uno dei miei box è intestato solo a mia moglie, mentre i box sono solo intestati a me.

Ho regolarmente pagato ICI su tutti i box. Come devo comportarmi? Devo attendere cartella esattoriale con sanzioni dal comune? devo transare? Quanti anni di tassa devo pagare? Alcuni dicono che si pagano solo gli ultimi 5 anni

Si pagano gli ultimi cinque anni di TARSU e con l'acquiescenza si ottiene anche un notevole sconto sulle sanzioni.

I tributi locali si prescrivono nel termine di cinque anni dal giorno in cui il tributo è dovuto o dal giorno dell'ultimo atto interruttivo tempestivamente notificato al contribuente.

19 aprile 2012 · Michelozzo Marra

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

cartella esattoriale
cartella esattoriale prescrizione e decadenza
notifica cartella esattoriale
prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti
prescrizione tassa rifiuti
TARSU TARI TIA - prescrizione

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca