Surroga su mutuo del venditore

Volevo sapere come funzionava la surroga sul mutuo del venditore: il venditore sarei io che mi ero proposto di cedere l’accollo, ma il nuovo compratore ha bisogno di liquidità per fare dei lavori e saldarmi la parte eccedente il mutuo.

Mi ha detto che può surrogare il mio mutuo e aggiungere la liquidità. In banca mi han detto che si fa tutto al momento del rogito con una semplice estinzione del mio mutuo, pagamento del dovuto e il nuovo acquirente surroga praticamente il mio importo e prende della liquidità che in parte verserá a me… é una cosa fattibile?

Si tratta certamente di operazione fattibile, meglio se con con il contributo di un notaio che abbia la fiducia di entrambe le parti, venditore ed acquirente

[ ... leggi tutto » ]

16 Settembre 2014 · Simone di Saintjust