Studente comunitario e residenza in Italia





Cambio residenza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un cittadino di uno Stato appartenente alla Comunità Europea: vorrei trasferirmi ad Urbino per continuare gli studi in quella Università e ho affittato casa con contratto di locazione transitorio. E’ possibile ottenere la residenza ad Urbino?

Il contratto di locazione transitorio deve essere registrato presso l’Agenzia delle Entrate per motivi di ordine fiscale: inoltre, dovrà rendere e sottoscrivere alcune dichiarazioni, sotto la propria responsabilità. Oltre a dimostrare l’avvenuta iscrizione presso una facoltà dell’Università di Urbino, dovrà dichiarare il possesso di risorse economiche sufficienti per non diventare un onere a carico dell’assistenza sociale dello Stato. La somma di riferimento corrisponde all’importo dell’assegno sociale che, per il 2020 è pari a 5.977,79 annui.

E’ anche necessario esibire copia di una polizza a copertura dei rischi sanitari sul territorio nazionale e valida per almeno un anno o almeno pari al corso di studi o di formazione professionale, se inferiore all’anno.

STOPPISH

21 Settembre 2020 · Lilla De Angelis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Studente comunitario e residenza in Italia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.