Richiesta stralcio del debito residuale da pignoramento in corso presso il datore di lavoro

Non si tratta mai di tempo perso: il creditore potrebbe concedere uno sconto allettato dall'idea di ricevere il debito residuo in un'unica soluzione

Dopo aver perso una causa con una casa di riposo di un mio parente sto subendo un pignoramento da terzi sulla busta paga da quasi due anni: ho un debito residuo di 4500 euro e vorrei chiudere il pignoramento, dite che ha senso chiedere al loro avvocato uno sconto chiudendo tutto subito oppure è tempo perso?

Non si tratta mai di tempo perso: il creditore potrebbe concedere uno sconto allettato dall’idea di ricevere il debito residuo in un’unica soluzione.

Non va dimenticato, poi, che nel pignoramento dello stipendio presso il datore di lavoro vengono inclusi anche gli interessi dovuti al creditore procedente per il fatto che il suo credito risulterà soddisfatto in un lasso di tempo più o meno lungo e quindi, il creditore potrebbe concedere uno sconto pari almeno agli interessi sul capitale che, presumibilmente verrebbero applicati al credito residuo successivamente alla richiesta di estinzione dell’azione esecutiva.

3 Aprile 2024 · Chiara Nicolai

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Richiesta stralcio del debito residuale da pignoramento in corso presso il datore di lavoro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.