Strada provinciale dissestata e probabili problemi strutturali causati alla casa attigua in cui abito

Ho comprato un immobile ancora nel 2000 su 2 piani, di fronte a casa mia passa una strada provinciale negli ultimi mesi sia a causa delle toppe (fatti durante lavori elettrici per altre abitazioni) sia a causa del deterioramento della pavimentazione ogni volta che passa un mezzo pesante (tir,camion..) a causa de dislivelli vengono generate delle vibrazioni tali da fare tremare i pavimenti dei due piani: inizio ad aver paura per danni strutturali alla mia abitazione che possano mettere in pericolo la mia e la vita dei miei famigliari.

All’inizio non era così, quella strada provinciale non era così frequentata dai mezzi pesanti ma da quando hanno chiuso la super strada (lavori per la pedemontana Veneta) il traffico si e spostato su questa strada provinciale.

Cosa mi consigliate di fare?

Bisogna affidare ad un professionista una relazione tecnica sulle condizioni statiche attuali dell’edificio per rilevare i presunti danni derivanti dalle vibrazioni indotte dalla circolazione sulla strada provinciale.

19 Maggio 2019 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Strada provinciale dissestata e probabili problemi strutturali causati alla casa attigua in cui abito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.