Stesso periodo di ritardo pagamento del bollo – ma diversa sanzione

Nel 2011 ricevo dalla regione Lombardia, una lettera (non raccomandata) nella quale mi segnalavano il mancato pagamento del bollo per l’anno 2008.

Se avessi pagato quel bollo entro 60 gg l’importo dovuto sarebbe stato esente da mora.
Infatti, sorpreso ho immediatamente pagato il bollo direttamente dal sito on line, pagando solo una differenza minima di pochissimi euro per aver usufruito del sito.

Oggi si ripete la stessa situazione, cioe’ anno 2012, ricevo un bollo del 2009, ma questa volta la mora e’ di 30 euro.

Sapete per caso dirmi se Monti e’ riuscito a mettere le mani anche in questo cambiamento?

Per il pagamento della tassa automobilistica in scadenza al 31 gennaio 2008, la Regione Lombardia decise, a suo tempo, con la legge regionale 18 giugno 2008 n. 17, di non procedere all’applicazione delle sanzioni e dei relativi oneri accessori per i pagamenti effettuati fuori termine.

La stessa cosa non è accaduta riguardo alla tassa automobilistica in scadenza al 31 gennaio 2009.

Il povero Monti, stavolta, non c’entra nulla. E’ il celeste Formigoni che non si è ripetuto. Probabilmente distratto dai conti da fare per ripartire le spese delle “vacanze di gruppo”, perchè lui, come sappiamo,  non mette le mani nelle casse regionali; oppure perché quanti avevano pagato la tassa automobilistica entro il 31 gennaio 2008 si saranno un po’ “incazzati”. Lei non crede?

14 Giugno 2012 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Stesso periodo di ritardo pagamento del bollo – ma diversa sanzione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.