Stato di famiglia – Possibile avere due stati di famiglia con relazioni incrociate di parentela fra membri delle due famiglie anagrafiche?

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Io vivo con mio padre, ho 2 figli non sono sposata, il mio compagno ha residenza con i suoi genitori: se il mio compagno fa residenza e convivenza con noi possiamo richiedere stato di famiglia a parte o saremo tutti nello stato di famiglia di mio padre?

Non è possibile costituire due famiglie anagrafiche coabitanti se fra i componenti di queste intercorrono vincoli di parentela (affinità o semplicemente affettivi): nella fattispecie, nei due stati di famiglia (ciascuno stato di famiglia elenca i membri di una famiglia anagrafica) avremmo un relazione di parentela fra il padre, compreso in una famiglia anagrafica, e la figlia, inclusa nell’altra.

8 Maggio 2019 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Stato di famiglia – Possibile avere due stati di famiglia con relazioni incrociate di parentela fra membri delle due famiglie anagrafiche?





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!