Start up innovativa e fideiussione


Fideiussione

Sono socio di una start-up innovativa: come ragione sociale si tratta di una una srl e sono in procinto di vendere la mia quota societaria rimanendo però in banca garante. In particolare il fondo copre il 90% (per Covid) ed io ho fatto una fidejussione per il 20%. Se un domani la società va in liquidazione e viene richiesto la garanzia del fondo centrale (per il 90%), poi lo stesso fondo può rifarsi su di me chiedendomi tale somma? ricordo che la società è una srl. grazie!

Lei è fideiussore per un importo ben determinato (pari al 20% del prestito effettuato a favore della srl): come socio della srl, lei risponde dei debiti sociali non oltre l’importo del capitale versato; tuttavia, in qualità di fideiussore, in caso di liquidazione della srl, dovrà versare al creditore richiedente l’importo per il quale ha prestato fideiussione, anche dopo aver ceduto la propria quota di partecipazione al capitale della srl.

19 Febbraio 2021 · Ludmilla Karadzic

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 244 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Start up innovativa e fideiussione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.