Sportelli aperti al pubblico dell’Agenzia Entrate-Riscossione – Quando si torna a pieno regime?


Vorrei sapere, visto che si sta tornando ad una situazione di piena normalità dopo la pandemia causata dal Coronavirus Covid19, quando gli sportelli dell’Agenzia dell’Entrate-Riscossioni torneranno a pieno regime.

Devo fare delle operazioni urgenti, potete aiutarmi?

Dal 15 giugno 2020 l’Agenzia delle entrate-Riscossione sta effettuando, in modo graduale, la riapertura al pubblico degli sportelli presenti sul territorio nazionale, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8:15 alle 13:15.

Gli ingressi agli sportelli sono consentiti solo su appuntamento, che è possibile prenotare tramite il servizio “Prenota ticket” presente nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick senza necessità di pin e password, per i 4 giorni lavorativi successivi.

Ogni ticket abbinato a un appuntamento è valido per una sola operazione.

Non tutti i servizi di sportello sono attivi, ma sono limitati solo alle operazioni urgenti e indifferibili di tipo informativo e consulenziale; non verranno pertanto erogati i servizi di pagamento che continueranno a essere disponibili attraverso i consueti canali digitali e tradizionali.

L’Agenzia ricorda comunque che il Decreto legge n. 34/2020 (“Decreto Rilancio”) ha sospeso, fino al prossimo 31 agosto, le attività di notifica e di riscossione.

17 Giugno 2020 · Gennaro Andele



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sportelli aperti al pubblico dell’Agenzia Entrate-Riscossione – Quando si torna a pieno regime?