Spese consentite con la carta reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Volevo sapere se con il reddito di cittadinanza rientra anche l’acquisto di Materasso e PC o simile…

Attraverso la Carta Rdc possono essere soddisfatte, oltre alle esigenze previste per la Carta acquisti (acquisto di generi alimentari, pagamento delle bollette energetiche e delle forniture di gas), tutte le altre esigenze dei beneficiari medesimi, ad eccezione di quelle legate all’acquisto dei seguenti beni e servizi:

  1. giochi che prevedono vincite in denaro o altre utilità;
  2. acquisto, noleggio e leasing di navi e imbarcazioni da diporto, nonché servizi portuali;
  3. armi;
  4. materiale pornografico e beni e servizi per adulti;
  5. servizi finanziari e creditizi;
  6. servizi di trasferimento di denaro;
  7. servizi assicurativi;
  8. articoli di gioielleria;
  9. articoli di pellicceria;
  10. acquisti presso gallerie d’arte e affini;
  11. acquisti in club privati.

Tutto ciò che non è esplicitamente vietato, è ammesso.

[ ... leggi tutto » ]

12 Maggio 2020 · Genny Manfredi