Spese mediche sostenute durante un soggiorno in Austria





In Austria le spese mediche, anche se effettuate in pronto soccorso, sono coperte solo se il malato è convenzionato con una cassa malattia nazionale





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Mi sono trovato in Austria e sono stato colpito da infarto: sono stato ricoverato all’AHK di Vienna: mia moglie ha dovuto pagare 150 euro al pronto soccorso e poi dopo una settimana di ricovero ho dovuto pagare il 10% di quanto é costato il ricovero anche se ho fornito la card con codice fiscale e tessera sanitaria. Volevo chiedere se é corretto, visto che se un cittadino austriaco viene ricoverato in un ospedale italiano tramite pronto soccorso non paga nulla.

Tutto corretto: in Austria le spese mediche, anche qualora effettuate in pronto soccorso, sono coperte se, e solo se, il malato è convenzionato con la cassa malattia dello stato federale di appartenenza.

Lei scrive: volevo chiedere se é corretto, visto che se un cittadino austriaco viene ricoverato in un ospedale italiano tramite pronto soccorso non paga nulla.

L’esempio che lei riporta è irrilevante. In Italia anche un nigeriano se viene ricoverato in un ospedale italiano, tramite pronto soccorso, non paga nulla. Ma se lei si recasse per turismo in Nigeria e le venisse un infarto, potrebbero essere costretto a pagare le cure i suoi eredi, dal momento che difficilmente riporterebbe a casa la pelle.

STOPPISH

22 Ottobre 2021 · Michelozzo Marra

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Spese mediche sostenute durante un soggiorno in Austria. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.