Sostegno al reddito per famiglie con animali domestici – il governo ha allo studio un bonus cani e gatti


Bonus cani e gatti, sostegno al reddito inclusione attiva e reddito di inclusione





Esistono aiuti economici per chi ha un ISEE basso ed è in possesso di un cane? Se sì come funziona?

Effettivamente è allo studio della XII commissione permanente (affari Sociali) della Camera dei Deputati, un disegno di legge, presentato dalle forze di governo, per la concessione di un bonus pets (bonus animali domestici) alle famiglie con reddito ISEE inferiore ai 10 mila euro, in cui sia presente almeno un elemento ultra sessantacinquenne.

Il requisito relativo alla presenza di un soggetto con età superiore ai 65 anni nel nucleo familiare è riconducibile alla funzione di compagnia che cani e gatti rivestono per gli anziani, spesso lasciati soli a casa.

Il bonus avrà un valore massimo di 500 euro per ISEE inferiore a cinquemila euro e decresce all’aumentare dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (si annulla oltre i 10 mila euro). Sarà utilizzabile, qualora venisse approvato, solo per alimenti specifici per cani e gatti e presso i veterinari.

Il possesso di un animale domestico nel nucleo familiare sarà attestato con autocertificazione: il bonus verrà erogato dall’INPS.

22 Novembre 2020 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Sostegno al reddito per famiglie con animali domestici – il governo ha allo studio un bonus cani e gatti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.