Morosità nella fornitura idrica ed interruzione o sospensione del servizio
Lo scorso mese mi è arrivata la bolletta d'acqua Hydrogea di euro 1789: solitamente pago dai 100 ai 200 euro, ma sicuramente causa di una perdita d'acqua della caldaia, mi ritrovo questa bomba. La società mi ha già diviso l'importo in 4 rate da 400 euro ciascuna, ma il problema è che è una spesa insostenibile per me, anche perché alle scdenze si aggiungerà anche la “solita rata” senza contare tutte le altre bollette etc. Necessiterei di suddividere questa spesa che non è neppure completa in almeno 36 rate. Volevo chiedervi quindi, se è a unico giudizio della società la durata della rateizzazione onde posso chiederla io per iscritto, e se nel caso mi rifiutassi pagare la “spesa imprevista” e continuassi a pagare solo le solite bollette, potrebbero chiudermi l'acqua ? Non vorrei arrivare a questo punto chiaramente, ma dato che sono un pensionato e mia moglie con figli sono ...
Dunque per farla breve, causa problema occulto della caldaia (una perdita d'acqua nel muro, quindi acqua non consumata ma sprecata) ho ricevuto a gennaio 2022 una prima bolletta d'acqua di 1800 euro 750 mc di acqua consumata (rateizzata automaticamente dalla società erogatrice) con saldo totale e 4 rate da 450 euro l'una, una è stata da me già pagata la prossima ha scadenza 20 giugno prossimo. Tralascio le traversie avute con la società erogatrice che penso non vi interessino, dico solo che dopo aver avuto una prima visita di un loro tecnico che ha trovato il contatore a posto, mi sono accorto rabbrividendo che non era il totale dei mc sprecati dalla caldaia, ma vi erano altri 459 mc in più.. Infatti stamattina mi arriva altra bolletta di 1120 euro (non rateizzabile). Vorrei quindi gentilmente un vostro parere sui miei quesiti: Il mio consumo in questi 4 mesi causa la ...
Distacco per morosità della fornitura gas
Mi trovo a scrivervi per chiedervi un aiuto in merito al distacco della fornitura gas presso la mia abitazione in quanto morosa di alcune bollette, ad oggi 1 giugno sono 3 mesi che non ho gas a casa. Ho chiesto all'ufficio dell'Aemme Energia se c'era un modo per dilazionare e mi hanno risposto che non è possibile in quanto le bollette risalgono ad anni precedenti, ma che potevo passare ad altro fornitore in quanto loro non hanno più contratto con me o io con loro. Ho fatto richiesta ad Edison gas, a Eni gas ma non mi accettano. Evidentemente come ho letto nel vostro sito perchè il fornitore si oppone a lasciarmi stipulare un altro contratto in quanto debitrice. A oggi, non posso per problemi economici e perchè sono unico genitore con due figlie adempiere al mio debito. La mia domanda è : c'è una soluzione a tutto ciò ? Posso passare ...