Sollecito pagamento Equitalia


Mi è stata consegnata questa mattina a mezzo posta semplice un sollecito di pagamento da parte di “Equitalia” per tributi locali e una multa relativi rispettivamente al 2000/2001,2002 (tributi/tarsu) e 2002 per una multa. Nella pagina è scritto che la notifica è stata fatta per i tributi del 2000 e 2001 nel novembre del 2007, per i tributi del 2002 invece la notifica risale al 2005, per la multa sempre nel 2005.La mia domanda è la seguente: Sono ancora esigibili le somme richieste? Si parla di circa 1100 euro. Mi sono recato da “Equitalia” per avere copia delle notifiche relative alle cartelle, ma la risposta è stata che loro le conservano per 5 anni per poi cestinarle. E’ possibile questa cosa? Io la cartella della tarsu non ricordo di averla ricevuta, ma non posso dimostrarlo,mentre da parte loro come dimostrerebbero la notifica della cartella se non possiedono più la relata notifica?

Se Equitalia non dispone delle relate di notifica, vuol dire semplicemente che le cartelle esattoriali non sono state notificate.

L’intimazione di pagamento, allora, andrebbe impugnata insieme alla cartella esattoriale. Ma dovrebbe affidarsi ad un professionista.

Se crede può provare a fruire del servizio di assistenza online “Scrivimi un ricorso” di aduc – a costi accessibili e con un altissimo livello di professionalità e serietà.

17 Maggio 2012 · Ludmilla Karadzic



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sollecito pagamento Equitalia