Sollecito di pagamento di una multa notificata per compiuta giacenza

Il mese scorso ho ricevuto un sollecito di pagamento per una contravvenzione stradale del 07/03/2000 notificata il 20/05/2000 mai ricevuta perchè il postino non aveva trovato il numero civico come è stato detto dai Vigili che hanno ricevuto indietro il verbale.

Successivamente per compiuta giacenza è stata notificata anche la cartella esattoriale in data 19/06/2003 ai sensi dell’art. 60 come evince dal certificato di prima notifica effettuato da Equitalia. Anch’essa mai pervenuta per irreperibilità del contribuente.

La notifica per compiuta giacenza è assolutamente legittima: quindi non può procedere con ricorso al Giudice di Pace ex articolo 615 del codice di procedura civile (ricorso agli atti esecutivi per omessa notifica di quelli presupposti).

4 Giugno 2012 · Stefano Iambrenghi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sollecito di pagamento di una multa notificata per compiuta giacenza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.