Sollecito di pagamento di una multa notificata per compiuta giacenza

Il mese scorso ho ricevuto un sollecito di pagamento per una contravvenzione stradale del 07/03/2000 notificata il 20/05/2000 mai ricevuta perchè il postino non aveva trovato il numero civico come è stato detto dai Vigili che hanno ricevuto indietro il verbale.

Successivamente per compiuta giacenza è stata notificata anche la cartella esattoriale in data 19/06/2003 ai sensi dell’art. 60 come evince dal certificato di prima notifica effettuato da Equitalia. Anch’essa mai pervenuta per irreperibilità del contribuente.

La notifica per compiuta giacenza è assolutamente legittima: quindi non può procedere con ricorso al Giudice di Pace ex articolo 615 del codice di procedura civile (ricorso agli atti esecutivi per omessa notifica di quelli presupposti).

4 Giugno 2012 · Stefano Iambrenghi

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti dal blog

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sollecito di pagamento di una multa notificata per compiuta giacenza