Sollecito di pagamento dei tributi iscritti a ruolo

Per quanto attiene la multa è necessario acquisire informazioni precise circa la comunicazione del 16 luglio 2008.

Buon giorno, in data 16/02/2012 ho ricevuto una cartella esattoriale con oggetto:
sollecito di pagamento dei tributi iscritti a ruolo, dalle verifiche effettuate, non risulta ancora l’importo versato relativo alla cartella
– notificata in data 16/07/2008 per contra.cod.strada L.689/81 amministrazione comunale in data 02/09/2005.
– notificata il 21/09/2011
registro tasse automobilistiche sanz.pecun. anno 2005
La prima è una contravvenzione per violazione del codice della strada per verbale emesso dalla polizia municipale, che credo sia prescritto, premetto di non aver mai presentato ricorso anche se non ho firmato il verbale.
Il secondo risulta essere un mancato pagamento del bollo. Premesso che il bollo, o tassa automobilistica, si paga annualmente in forma anticipata, io ho acquistato il mezzo usato nel maggio 2005, quindi la tassa in questione è riferita al pagamento nell’anno 2004 per l’anno 2005, quindi a tale data di scadenza non ero il possessore materiale del bene, diventato proprietario dall’anno 2005 ho provveduto ai pagamenti successivi di cui ho le ricevute.
Con la speranza di aver fornito le informazioni in maniera dettagliata, sapreste dirmi se tutto è prescritto e/o come comportarmi?
In attesa, Vi ringrazio vivamente.
Cordiali Saluti.
Matteo.

Per quanto attiene la multa è necessario acquisire informazioni precise circa la comunicazione del 16 luglio 2008.

Per la tassa di circolazione è necessario recarsi nei preposti uffici regionali, presentare la documentazione di trasferimento di proprietà e chiedere lo sgravio.

2 Aprile 2012 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sollecito di pagamento dei tributi iscritti a ruolo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.