richiesta di mutuo declinata

Domanda di utente
15 febbraio 2012 at 22:03

Ho fatto richiesta di mutuo ma mi è stato declinato perchè ho una segnalazione in centrale rischi di sofferenza di 1000,00 euro per uno scoperto di c/c bancario.

Ho contattato la società finanziaria e mi ha detto che se pago integralmente la somma mi rilascieranno una liberatoria e che dopo circa 40 giorni mi cancelleanno dalla cr di bankitalia.

Vorrei sapere se quello che mi hanno detto è vero o mi hanno preso in giro? E vorrei sapere anche dopo quanto tempo posso richiedere il mutuo e se ho speramze che possa essere accettato.

Risposta di Marzia Ciunfrini
15 febbraio 2012 at 22:04

L'hanno presa in giro al 90%: se lei paga effettivamente in CR della Banca d'Italia sarà visibile il fatto che si è rimessa in pari, ma sarà visibile anche la sofferenza fino a (max) 36 mesi dal saldo.

La segnalazione può essere ostativa alla concessione del mutuo, è anche vero che si tratta di poca cosa ... dovrebbe trovare un istituto di credito che abbia voglia di non accorgersi di questo neo. Di questi tempi è difficile (ma non impossibile).

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

L'accettazione del trattamento di fine rapporto non implica il mutuo consenso al licenziamento
La surrogazione (o surroga) del mutuo – cambiamo banca e condizioni senza estinguere il mutuo
Prezzo valore – necessità di dichiarare il prezzo reale dell'immobile
Mutuo - cambio o sostituzione
Il mutuo affitto

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca