Sofferenza CR Banca D’Italia

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Non sono riuscito ad onorare 2 debiti con due finanziarie (carte revolving) fatte nel 2010/2012 e nel 2016: entrambi i debiti sono stati acquistati da ifis banca che mi ha pignorato lo stipendio con sentenza dell’11 dicembre 2018.

Facendo una verifica sul mio registro della banca d’italia risultano sofferenze da ottobre 2014 (prima di findomestic e poi passato ad ifis) fino a novembre 2018 con descrizione ma nell’archivio partono da gennaio 2012.

Volevo sapere se è possibile chiedere la cancellazione di tutte le sofferenze a ritroso fino ai 36 mesi? Una volta partito il pignoramento lo stato di sofferenza di ifis quanto resterà segnalato? Partendo l’ultima segnalazione da cui fare trascorrere i 36 mesi sono quelli di novembre 2018 prima del pignoramento?

La segnalazione permane fino a 36 mesi decorrenti dalla data in cui la posizione è stata aggiornata dal creditore a seguito di eventi rilevanti al rimborso (come il pignoramento dello stipendio).

23 Gennaio 2019 · Simonetta Folliero



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sofferenza CR Banca D’Italia





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!