Sofferenza CR Banca D’Italia


Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, centrale rischi banca d'italia

Non sono riuscito ad onorare 2 debiti con due finanziarie (carte revolving) fatte nel 2010/2012 e nel 2016: entrambi i debiti sono stati acquistati da ifis banca che mi ha pignorato lo stipendio con sentenza dell’11 dicembre 2018.

Facendo una verifica sul mio registro della banca d’italia risultano sofferenze da ottobre 2014 (prima di findomestic e poi passato ad ifis) fino a novembre 2018 con descrizione ma nell’archivio partono da gennaio 2012.

Volevo sapere se è possibile chiedere la cancellazione di tutte le sofferenze a ritroso fino ai 36 mesi? Una volta partito il pignoramento lo stato di sofferenza di ifis quanto resterà segnalato? Partendo l’ultima segnalazione da cui fare trascorrere i 36 mesi sono quelli di novembre 2018 prima del pignoramento?

La segnalazione permane fino a 36 mesi decorrenti dalla data in cui la posizione è stata aggiornata dal creditore a seguito di eventi rilevanti al rimborso (come il pignoramento dello stipendio).

23 Gennaio 2019 · Simonetta Folliero

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 230 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sofferenza CR Banca D’Italia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.