Sas – firma in garanzia di socio accomandante

Purtroppo penso proprio di sì: lei rischia moltissimo se l'azienda fallisce, non come socio accomandante, naturalmente, ma in qualità di fideiussore.

Sono un socio accomandante di una sas: ho firmato come garanzia per degli anticipi su conti salvo buon fine (sbf) e anticipi fatture, come anche per un mutuo concessoci dalla cooperativa artigiana di garanzia datoci come aiuto alle aziende. Adesso l’azienda si trova in un grosso momento di crisi. I soci accomandatari sono nulla tenenti mentre io ho una casa. Rischio la casa se l’azienda fallisce?

Purtroppo penso proprio di sì: lei rischia moltissimo se l’azienda fallisce, non come socio accomandante, naturalmente, ma in qualità di fideiussore.

[ ... leggi tutto » ]

12 Giugno 2012 · Annapaola Ferri