Proposta di proroga smart working al 30 giugno 2024 per lavoratori fragili nel settore privato

Lo smart working per i lavoratori fragili e i genitori con figli under 14, in scadenza al 31 dicembre 2023, potrebbe essere prorogato al 30 giugno 2024

Taggato:

Sono dipendente di una grandissima azienda assicuratrice operante in Italia e godo da inizio pandemia del regime di smart working 5 giorni su 5, a causa del mio stato di fragilità riconducibili a problemi cardiocircolatori, in scadenza al 31 dicembre 2023: in rete trovo notizie discordanti relative ad una presunta proroga dello smart working 5 su 5, per lavoratori fragili e genitori di under 14, fino al 30 giugno 2024 e non capisco se il provvedimento è stato approvato, se è in fase di approvazione, discussione o quant’altro. Sapete se ci sono novità o avete notizie più precise?

Lo smart working per i lavoratori fragili e i genitori con figli under 14 che al momento scade al 31 dicembre 2023, potrebbe venire prorogato fino al 30 giugno 2024 grazie a due emendamenti presentati per l’iter di conversione in legge del decreto 132/2023.

Il governo Meloni sembrerebbe intenzionato a riconoscere lo smart working fino a giugno 2024, anche perché la proposta di modifica riguarderebbe solo i dipendenti privati e, quindi, per lo Stato i costi sarebbero quasi nulli.

Attualmente, il Decreto legge Proroghe (Dl 132/2023 – pubblicato in Gazzetta Ufficiale e in vigore dal 30 settembre 2023) è in discussione al Senato (per la conversione in legge), ma, naturalmente, non ci sono ancora certezze se lo smart working verrà prorogato anche nel 2024.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

12 Novembre 2023 · Tullio Solinas