Si viene segnalati nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) per debiti esattoriali (quelli per cui agisce Agenzia delle Entrate Riscossione – AdER ex Equitalia)?

Si viene segnalati nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) per debiti esattoriali (quelli per cui agisce AdER ex Equitalia)?

Sto pagando ratealmente delle cartelle Equitalia, sono segnalato in crif come cattivo pagatore o posso accedere al credito?

Sicuramente per omesso pagamento dei crediti vantati dalla Pubblica Amministrazione (quelli per i quali agisce l’Agenzia delle Entrate Riscossione – AdER ex Equitalia) o per il ritardato pagamento delle rate di rientro dal debito esattoriale, concordate con AdER, non è prevista la segnalazione in CRIF che censisce esclusivamente le posizioni collegate all’erogazione di prestiti.

Ciò non vuol dire, tuttavia, che le sarà concesso automatico accesso al credito.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

14 Ottobre 2021 · Ornella De Bellis