Quando il piano di rateizzazione ottenuto da Agenzia delle Entrate Riscossione comprende una cartella esattoriale per la quale l’ente impositore concede lo sgravio

Annullamento sgravio cartella esattoriale e sospensione della riscossione, rateizzazione Equitalia o AdER, sgravio cartella esattoriale

Ho in essere un piano di rateazione di più cartelle: per una di queste mi è arrivato lo sgravio dall’ente impositore: come posso fare per togliere dalla rateazione l’importo della cartella sgravata? Devo chiedere un nuovo piano?

L’Agenzia delle Entrate Riscossione modificherà automaticamente il piano di rateizzazione, riducendo il numero di rate in funzione dell’importo sgravato dall’ente impositore, appena sarà pervenuta comunicazione dello sgravio accordato. E, naturalmente, informerà il debitore.

Se, tuttavia vuole accelerare l’iter, oppure il piano di rateizzazione è ormai agli sgoccioli, le conviene presentarsi agli sportelli dell’Agenzia con il documento che attesta l’intervenuto sgravio e chiedere la modifica del piano nonché la stampa dei relativi bollettini (soprattutto l’ultimo).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Marzo 2020 · Paolo Rastelli