Quando il piano di rateizzazione ottenuto da Agenzia delle Entrate Riscossione comprende una cartella esattoriale per la quale l’ente impositore concede lo sgravio





Annullamento sgravio cartella esattoriale e sospensione della riscossione, rateizzazione Equitalia o AdER, sgravio cartella esattoriale





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho in essere un piano di rateazione di più cartelle: per una di queste mi è arrivato lo sgravio dall’ente impositore: come posso fare per togliere dalla rateazione l’importo della cartella sgravata? Devo chiedere un nuovo piano?

L’Agenzia delle Entrate Riscossione modificherà automaticamente il piano di rateizzazione, riducendo il numero di rate in funzione dell’importo sgravato dall’ente impositore, appena sarà pervenuta comunicazione dello sgravio accordato. E, naturalmente, informerà il debitore.

Se, tuttavia vuole accelerare l’iter, oppure il piano di rateizzazione è ormai agli sgoccioli, le conviene presentarsi agli sportelli dell’Agenzia con il documento che attesta l’intervenuto sgravio e chiedere la modifica del piano nonché la stampa dei relativi bollettini (soprattutto l’ultimo).

STOPPISH

27 Marzo 2020 · Paolo Rastelli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Quando il piano di rateizzazione ottenuto da Agenzia delle Entrate Riscossione comprende una cartella esattoriale per la quale l’ente impositore concede lo sgravio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.