Affitto e sfratto

L'unica via è tentare un'opposizione allo sfratto, ma per il successo dell'operazione deve sentire ovviamente il parere di un avvocato fidato.

Sono in affitto da dicembre 2009.Ho pagato la mia quota della registrazione del contratto al momento della stipula (con assegno), ma il contratto non è stato registrato fino al 1 giugno di quest’anno (credo x evitare la questione dell’affitto 10 volte piu basso)ho inoltre pagato 2 mensilità anticipate (2000 euro)
Io in questi due anni ho piu volte chiesto la mia copia del contratto x regolarizzare le utenze, poter mettere la residenza ecc ma mi veniva negato con delle scuse, cosi come non hanno mai voluto sistemare il bagno che non ha mai funzionato (si usa il classico secchio) e i sanitari sono davvero poco servizi “igienici”.
Taglio corto: non pago l’affitto da febbraio. Loro hanno i 2 mesi di caparra.
Ho pagato luglio poco prima di ricevere lo sfratto. Mi è arrivato lo sfratto ma non è stato fatto dalla stessa persona che mi ha fatto il contratto di affitto, ma dal fratello e la moglie che sono gli effettivi proprietari dell’appartamento.
Io sospetto che questa casa sia una di quelle di edilizia popolare riscattate e poi vincolate x 12 anni (infatti il fratello del locatore ha la residenza nell’appartamento e da quello che ho capito non gradisce toglierla)
Inoltre nello sfratto la mia data di nascita è sbagliata. mi sono rivolta a un avvocato di quelli a consulenza gratuita dei sindacati dove paghi la quota di iscrizione di 60 euro. Consulenza frettolosa e poco chiara aveva fretta di andarsene… io sono disoccupata (anche invalida al 50%) e nn posso pagare gli arretrati. L’avvocato mi ha proposto un patteggiamento del tipo vado via in un mese e loro mi abbonano il debito. Andare via in un mese è un po un problema x me. E se annullassi lo sfratto? (visto che mi ha detto che giuridicamente nn è valido xchè nn fatto dal locatore) Io sono disoccupata e sono proprietaria solo di una macchina comprata usata 4 anni fa che vale si e no 2/3000 euro. C’è un alternativa al dover scappare via entro un mese? Cosa mi possono fare? C’è un modo di prolungare un po la mia permanenza qui (pur non potendo pagare) senza mettermi incredibilmente nei guai?

L’unica via è tentare un’opposizione allo sfratto, ma per il successo dell’operazione deve sentire ovviamente il parere di un avvocato fidato.

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Affitto e sfratto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.