Il credito si prescrive senza pignoramento in 10 anni?

Un avvocato mi ha detto che se Equitalia non riesce a pignorare niente in 10 anni,la cartella viene prescritta.

Anche se manda solleciti e raccomandate, tutto questo non serve. Deve pignorare qualche cosa, mobili, immobili, soldi. Magari solo 1 Euro.

Se glielo dice un avvocato, probabilmente sarà vero. Non è da escludere che egli sia a conoscenza di una intervenuta sentenza di Cassazione.

Io, per ora ed in mancanza di elementi ulteriori, devo ritenere che se il creditore esige formalmente e periodicamente il credito all’interno del termine di prescrizione, il credito non si prescrive.

[ ... leggi tutto » ]

28 Dicembre 2011 · Carla Benvenuto