Sentenza di rigetto del GdP

Buongiorno, Ho perso un ricorso dal giudice di pace per una multa già contestata al Prefetto (che aveva già rigettato la stessa multa).

Buongiorno,
Ho perso un ricorso dal giudice di pace per una multa già contestata al Prefetto (che aveva già rigettato la stessa multa). Il giudice ha emesso una sentenza nella quale mi esenta dalle spese del giudizio.
A questo punto cosa devo fare?
Pagare l’importo Valore della causa?
Oppure aspettare l’emissione di una nuova multa con gli interessi?
Infine se decidessi di non pagare esiste una prescrizione della multa?
Grazie!
Alessandro

Se aveva chiesto ed ottenuto dal GdP la sospensione dell’ingiunzione di pagamento del Prefetto, può procedere al pagamento di quest’ultima secondo le modalità a suo tempo comunicate.

Altrimenti deve attendere la cartella esattoriale successiva all’iscrizione a ruolo che, peraltro, potrebbe essere già avvenuta.

In ogni caso, il pagamento delle spese di giustizia, anche se lei fosse stato condannato a corrisponderle, seguono un iter a parte.

19 Novembre 2011 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sentenza di rigetto del GdP. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.