Segreteria Visiva di ILIAD - Un'app che soffierà il posto a Whatsapp?

Dopo tanto ponderare ho abbandonato la mia vecchia compagnia telefonica per passara a ILIAD, allettato da un'offerta ottima: l'altro giorno mi è arrivato un sms che mi avvisava del lancio di un nuovo servizio, segreteria visiva.

In pratica, a quanto ho capito, sarebbe un'applicazione simile a whatsapp.

Di cosa si tratta nel dettaglio?

Dopo essere entrata prepotentemente nel mercato della telefonia mobile italiana, con un'offerta irrinunciabile, Iliad prosegue il suo cammino, lavorando su una nuova applicazione per la messaggistica che sia in grado di contrastare il successo di WhatsApp.

L'azienda francese dopo aver conquistato un milione di utenti con la propria tariffa lancio (5,99 euro al mese per 30 GB di dati Internet e chiamate ed SMS illimitati) sta tentando ora di conquistare altri 500 mila abbonati con un nuovo piano mensile (6,99 euro per 40 GB di traffico dati, chiamate ed SMS illimitati).

Però, tutto questo non basta e allora ecco che gli sviluppatori della compagnia francese si sono messi all'opera per realizzare una nuova applicazione ufficiale che non servirà per monitorare credito o servizi ma semplicemente per chattare con gli altri.

Il nuovo servizio per le chat di Iliad dovrebbe essere incluso in un'applicazione che gli utenti della compagnia francese già conoscono, ossia Segreteria Visiva.

Quest’applicazione, come dice il nome stesso, serve per controllare la propria segreteria ma anche per gestire i servizi aggiuntivi o per capire il credito residuo e il consumo del traffico mensile.

Al momento Segreteria Visiva è disponibile in una versione beta solo per Android ma a breve verrà rilasciata per tutti, quindi anche su dispositivi iOS.

Durante il rilascio ufficiale Iliad implementerà anche una funzionalità di messaggistica istantanea vocale che, nei piani Iliad, dovrebbe aiutare a rosicchiare quote di mercato a WhatsApp.

Con Segreteria Visiva, infatti, sarà anche possibile registrare messaggi audio da inviare a chi ha lasciato un messaggio in segreteria senza doverlo richiamare.

Per ascoltare la nota audio, sarà sufficiente aprire l'app e selezionare il messaggio da ascoltare.

30 luglio 2018 · Patrizio Oliva

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre discussioni simili nel forum

Iliad
tutela consumatore - telefonia internet e pay tv

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Irap » Va corrisposta anche se si utilizza una segreteria esterna
L'Irap, l'imposta regionale sulle attività produttive, istituita dal decreto legislativo 446 del 1997, è una delle imposte più discusse. È l'unica imposta a carico delle aziende che è proporzionale al fatturato e non applicata all'utile di esercizio. Da anni è al centro di un dibattito sull'identificazione dei contribuenti soggetti al ...
IRAP - La Suprema Corte a sezioni unite chiarisce il requisito dell'autonoma organizzazione
L'IRAP non è in alcun modo correlata ai redditi di lavoro autonomo o a quelli d'impresa: si tratta di un'imposta volta ad incidere sul valore aggiunto prodotto dalle singole unità organizzative che, ove sussistente, costituisce un indice di capacità contributiva capace di giustificare l'imposizione sia nei confronti delle imprese che ...
Avviso di chiamata su occupato: per Tim e Vodafone da oggi 21 luglio 2014 non è più gratuito » Ecco come disattivarlo
Da oggi, 21 luglio 2014, le due compagnie telefoniche Tim e Vodafone pretenderanno il pagamento per ogni avviso di chiamata. Da oggi in poi, il servizio avviso di chiamata, il quale avvisa l'utente quando un numero, cui si è tentato di telefonare, da occupato torna libero, offerto sino ad oggi ...
I più importanti interventi di manutenzione e modernizzazione - dai pannelli solari ai provvedimenti antirumore
Panelli solari L'impianto di pannelli solari e il connesso risparmio energetico viene regolato dalla legge in materia (vedi risparmio energetico - legge 296/2006  legge finanziaria). Parasole L'installazione di tende parasole rappresenta una modifica estetica della casa. Di solito il regolamento condominiale prevede al riguardo una regolamentazione (colore, grandezza) ma comunque ...
Ipoteca Equitalia illegittima sotto gli 8 mila euro - una sentenza tombale
Nuovo e, forse, definitivo colpo alla vessatoria pratica di Equitalia di iscrivere ipoteca per importi bagatellari è arrivato dalla Corte di Cassazione con la recentissima sentenza numero 5771/2012. Come noto, l'articolo 77, DPR 602/1973, quello che autorizza esplicitamente Equitalia a iscrivere ipoteca sui beni immobili dei contribuenti per crediti “pubblici” ...

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca