Segnali di un pignoramento in essere

Il precetto diventa inefficace, se nel termine di 90 giorni dalla sua notifica non è iniziata l’esecuzione (articolo 481 del Codice di procedura civile)


DOMANDA

Ho una Postepay Evolution e vorrei capire meglio cosa succede in caso di pignoramento. Ho un precetto da oltre 90 giorni ma non ho ricevuto alcuna notifica di pignoramento, dovrebbe arrivarmi un bonifico a breve e non vorrei trovarmi sorprese. Quali sono i segnali più evidenti di un pignoramento sulla Postepay?


RISPOSTA

Cominciamo col dire che, ai sensi dell’articolo 481 del Codice di procedura civile, il precetto diventa inefficace, se nel termine di novanta giorni dalla sua notifica non è iniziata l’esecuzione.

Pertanto, nelle fattispecie, in caso di volontà del creditore di pignorare un bene patrimoniale o un reddito del debitore, dovrà essere, a quest’ultimo, notificato un nuovo precetto.

Per il resto nulla si può dire su eventuali altri segnali di pignoramento della PostePay


13 Gennaio 2025

Questo post totalizza 101 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile