Seggiolini anti abbandono: tutte le scorte disponibili esaurite nel giro di poche ore – E per chi non ce l’ha fatta che succede ora con le sanzioni?


Multa - cinture sicurezza e seggiolini antiabbandono

Appresa la notizia che l’obbligo di installare i seggiolini anti abbandono nelle auto era stata anticipata a ieri, stamattina mi sono precipitato ad acquistare il kit, ma, purtroppo, le scorte erano rapidamente esaurite in tutti i negozi, e nessuno sa dirmi quando torneranno disponibili.

Dunque, adesso, cosa succede?

Dovrei farmi multare semplicemente perché il prodotto non si trova da nessuna parte?

Ed in caso di incidente, cosa rischio?

E’ assurdo!

L’ obbligo, improvviso, scattato ieri, 7 Novembre 2019, ha fatto correre all’acquisto di massa i genitori italiani: tutti nei negozi fin dall’ orario di apertura, telefonate, clic su internet.

Sono stati utilizzati tutti i mezzi per comprare i dispositivi anti abbandono.

Da Milano a Palermo, ieri si è registrato un assalto e i rivenditori hanno rapidamente finito tutte le scorte disponibili dei sistemi che avvisano il guidatore, nel momento in cui lascia la macchina, della presenza di un bambino sul seggiolino posteriore.

In alcuni negozi dopo aver esaurito tutti i dispositivi hanno detto di non saper quando ci saranno nuove disponibilità. A Bologna e Firenze sono stati venduti anche 100 pezzi in due ore.

A Genova e Palermo i dispositivi sono introvabili. A Milano i commessi non solo hanno finito tutto, ma hanno passato la mattinata a rispondere al telefono.

E adesso?

Cosa accadrà a chi non è riuscito ad acquistare i dispositivi?

Le famiglie con bambini da 0 a 4 anni senza il kit anti abbandono rischiano una multa da 81 a 326 euro e una decurtazione di 5 punti dalla patente.

Inoltre, in caso d’incidente, le compagnie assicurative potrebbero risarcire i danneggiati rivalendosi poi sul conducente.

Il tutto per una violazione che nulla ha a che vedere con la capacità del seggiolino di proteggere dagli urti.

8 Novembre 2019 · Giuseppe Pennuto

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 168 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Seggiolini anti abbandono: tutte le scorte disponibili esaurite nel giro di poche ore – E per chi non ce l’ha fatta che succede ora con le sanzioni?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.