Sede competente ricorso avviso accertamento IRPEF


Ricorso tributario


Devo presentare ricorso avverso un avviso di accertamento irpef, la residenza del ricorrente è fuori Roma, però nell’avviso è riportato che bisogna presentare il ricorso avverso alla commissione tributaria provinciale di Roma. Io pensavo fosse competente la commissione in cui risiede il ricorrente.

La Commissione Tributaria Provinciale da adire è innanzitutto quella territorialmente competente per l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate che ha emesso l’atto contestato, ufficio che può essere quello competente per il luogo di residenza anagrafica o fiscale del contribuente al momento in cui è stato effettuato l’accertamento d’ufficio per omissione della dichiarazione o della maggiore imposta rispetto a quella dichiarata.

4 Aprile 2019 · Ludmilla Karadzic





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 107 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Sede competente ricorso avviso accertamento IRPEF. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.