Secondo pignoramento da Banca IFIS in busta paga

Se i due crediti azionati sono della medesima natura, la seconda trattenuta verrà applicata solo dopo che il primo creditore sarà stato soddisfatto

Ho già un pignoramento da parte di Banca IFIS in busta paga, ma oggi ho ricevuto un altro atto di pignoramento da parte sempre di Ifis: ora mi chiedevo se mi possono fare due pignoramenti in busta o il secondo verrà messo in coda essendo ambedue della stessa natura.

Se entrambi i pignoramenti sono riconducibili al mancato rimborso di prestiti, il secondo atto notificato al datore di lavoro da Banca IFIS attiverà la trattenuta del 20% sull’importo della retribuzione stipendiale, al netto di oneri fiscali e contributivi, di assegni familiari impignorabili, nonché al lordo della trattenuta in corso, appena il prelievo mensile coattivo in corso, avrà soddisfatto il primo credito azionato. Fino al decreto di assegnazione del giudice, tuttavia, il datore di lavoro sarà obbligato ad accantonare un ulteriore quinto dallo stipendio: somma che poi verrà restituita al dipendente debitore inadempiente.

30 Settembre 2021 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Secondo pignoramento da Banca IFIS in busta paga. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.