Se utilizzo il fido concesso dalla banca finisco nell’elenco dei cattivi pagatori?

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, fido bancario - apertura di credito

Causa cambio di lavoro è da 2 anni che utilizzo i soldi del fido di 3000 euro a mio nome per arrivare a fine mese: il mio utilizzo varia dai 600 ai 2000 euro. Volevo sapere se sono finita nell’elenco dei cattivi pagatori perché in futuro vorrei acquistare una macchina a rate.

Può stare tranquilla: potrà essere segnalata in centrale rischi come cattiva pagatrice se, e solo se, sconfinasse dall’affido concessole e non rientrasse nel limiti dell’importo affidatole, nei termini temporali intimati, dopo l’eventuale richiesta da parte della banca.

[ ... leggi tutto » ]

9 Ottobre 2017 · Simonetta Folliero