Se la banca fallisce cosa succede ai soldi depositati sulla carta prepagata?

Il deposito nella carta prepagata gode delle medesime tutele previste per il deposito in conto corrente.

Ho un conto presso una banca che uso solo per piccole spese (massimo 1000 euro dentro) per evitare di pagare il bollo, poi sempre con la stessa banca ho una prepagata dove mi faccio accreditare lo stipendio (la carta ha IBAN ma è prepagata non è cc).

Se la banca fallisse (malauguratamente) sarei coperto fino a 100 mila euro sul conto corrente, ma i soldi che ho sulla prepagata sono coperti? Se fallisse la banca cosa succederebbe ai soldi nella prepagata?

Il deposito nella carta prepagata gode delle medesime tutele previste per il deposito in conto corrente.

6 Aprile 2020 · Simonetta Folliero

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Se la banca fallisce cosa succede ai soldi depositati sulla carta prepagata?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.