Sconto benzina e diesel – Ok alla proroga fino al 21 Agosto


Vorrei sapere cosa è stato deciso in merito al taglio delle accise sui carburanti per combattere il caro dei prezzi che ormai ci impedisce quasi di spostarci.

Novità?

Gli automobilisti italiani potranno beneficiare ancora degli sconti sul costo dei carburanti ai distributori: infatti, il ministro dell’Economia e delle Finanze e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani hanno apposto le proprie firme al decreto interministeriale che sancisce il prolungamento delle misure di contenimento del prezzo dei carburanti fino alla prossima domenica 21 agosto.

Ciò significa, in concreto, che fino ad allora resterà valido il taglio di 30 centesimi al litro tuttora applicato al costo finale di benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione.

L’accordo estende di 19 giorni il termine degli sconti ai distributori, già programmato per il prossimo 2 agosto.

Una soluzione che non ha soddisfatto le associazioni dei consumatori, le quali si attendevano un intervento più deciso e concreto.

20 Luglio 2022 · Giovanni Napoletano



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sconto benzina e diesel – Ok alla proroga fino al 21 Agosto