Scadenza termini opposizione a cartella esattoriale originata da multa – Si può fare qualcosa?

Qualora caso siano scaduti i termini di opposizione alla cartella esattoriale messa a ruolo si può comunque fare qualcosa?

Qualora caso siano scaduti i termini di opposizione alla cartella esattoriale messa a ruolo si può comunque fare qualcosa? Soprattutto se la multa ha un importo di 1400 euro? È legale? Fatta con la macchinetta.

In quel periodo avevo problemi più importanti è questo è stato tralasciato. L’altra multa invece ha l’indirizzo sbagliato. Anche qui sono scaduti i termini della cartella messa a ruolo.

Terzo quesito, ho chiesto le relatrice ma mi hanno dato solo la copia della raccomandata. e non il verbale, è lecito?

Mi spiace, Francesco ma se la cartella esattoriale, anche con indirizzo sbagliato, viene comunque ritirata da qualcuno che assicura la concreta conoscibilità dell’atto al destinatario, e non viene impugnata nei 60 giorni seguenti alla notifica perfezionata correttamente, non c’è più nulla da fare.

La relata di notifica della cartella esattoriale va chiesta all’esattore. La copia del verbale di multa alla Pubblica Amministrazione che ha accertato l’infrazione al Codice della strada.

1 Aprile 2018 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Scadenza termini opposizione a cartella esattoriale originata da multa – Si può fare qualcosa?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.