Scadenza termini opposizione a cartella esattoriale originata da multa – Si può fare qualcosa?

Qualora caso siano scaduti i termini di opposizione alla cartella esattoriale messa a ruolo si può comunque fare qualcosa? Soprattutto se la multa ha un importo di 1400 euro? È legale? Fatta con la macchinetta.

In quel periodo avevo problemi più importanti è questo è stato tralasciato. L’altra multa invece ha l’indirizzo sbagliato. Anche qui sono scaduti i termini della cartella messa a ruolo.

Terzo quesito, ho chiesto le relatrice ma mi hanno dato solo la copia della raccomandata. e non il verbale, è lecito?

Mi spiace, Francesco ma se la cartella esattoriale, anche con indirizzo sbagliato, viene comunque ritirata da qualcuno che assicura la concreta conoscibilità dell’atto al destinatario, e non viene impugnata nei 60 giorni seguenti alla notifica perfezionata correttamente, non c’è più nulla da fare.

La relata di notifica della cartella esattoriale va chiesta all’esattore. La copia del verbale di multa alla Pubblica Amministrazione che ha accertato l’infrazione al Codice della strada.

1 Aprile 2018 · Giuseppe Pennuto



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Scadenza termini opposizione a cartella esattoriale originata da multa – Si può fare qualcosa?