Sanzione amministrativa per Abbandono Rifiuti


Sono stato multato perchè all’interno del sacchetto è stata trovata una busta di plastica con il mio nominativo completo. Ho contestato l’accaduto alla polizia locale, motivando che chiunque può avere inserito il mio nominativo all’interno del sacchetto, pertanto ciò non prova che sia stato io ad averlo abbondonato. Per tale motivo posso fare ricorso al Prefetto?
Grazie

Partiamo dal presupposto che il sacchetto incriminato sia stato trovato lontano dalla sua abitazione (perché, altrimenti, gli operatori ecologici di servizio avrebbero potuto dichiarare che il sacchetto proveniva dalla sua abitazione o dal suo condominio): può anche provare a fare ricorso al Prefetto, ma si accerti, prima, che nelle vicinanze del luogo in cui è stato abbandonato il sacchetto non siano state installati impianti pubblici di videosoerveglianza.

11 Dicembre 2021 · Giuseppe Pennuto



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sanzione amministrativa per Abbandono Rifiuti