Sanzione amministrativa pecuniaria comminata da un ausiliare del traffico nel parcheggio antistante l’ospedale

Gli ausiliari del traffico sono dipendenti comunali, oppure dipendenti delle società che gestiscono i parcheggi in territorio comunale

Salve, nella giornata di ieri mentre ero in sosta a bordo del mio veicolo davanti all’entrata dell’ospedale, un operatore della sosta mi sanziona perchè a suo dire ero in sosta vietata, specificato che stavo caricando mia madre invalida sul mezzo, lo stesso mi sanziona per un importo in misura ridotta di euro trenta.

Secondo voi mi conviene pagare la multa oppure presentare ricorso?

Oltretutto l’operatore della sosta è impiegato presso la ditta che ha in appalto la gestione dei parcheggi dell’ospedale della mia città, quindi non so se sia lecito che gente dipendente di un privato possa fare multe.

Gli ausiliari del traffico sono dipendenti comunali, oppure dipendenti delle società che gestiscono i parcheggi in territorio comunale.

E’ pertanto legittima la multa elevata per divieto di sosta da un ausiliare del traffico: l’automobile poteva essere parcheggiata all’interno delle strisce blu e la degente invalida poteva essere trasportata su apposita portantina mobile fino alla vettura.

Conviene sicuramente adempiere alla sanzione amministrativa, magari fruendo dello sconto (misura ridotta) per pagamento effettuato entro 5 giorni dalla contestazione.

18 Aprile 2024 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sanzione amministrativa pecuniaria comminata da un ausiliare del traffico nel parcheggio antistante l’ospedale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.