Sanzione amministrativa ad invalida che entrava in ZTL senza il contrassegno rilasciato dal Comune


Argomenti correlati:

Sabato a mia moglie (invalida al 100% con contrassegno di invalidità) è stata elevata multa zona per violazione della ZTL per mancanza di contrassegno, purtroppo l’aveva dimenticato sulla mia auto: I vigili sono stati inflessibili e mi chiedo se non avessero potuto effettuare ricerca nel database del Comune. Posso fare qualcosa o devo pagare?

Forse, la polizia municipale avrebbe anche potuto consultare il database comunale, ammesso fosse stato disponibile in cloud (ovvero accedibile da internet), ma non è tenuta a farlo. Sua moglie è stata sanzionata per violazione dell’articolo 381, comma 2 del Codice della Strada, secondo il quale, in caso di utilizzazione del contrassegno di invalidità, lo stesso deve essere esposto, in originale, nella parte anteriore del veicolo, in modo che sia chiaramente visibile per i controlli.

Le conviene pagare subito, per fruire dello sconto del 30% della sanzione.

8 Febbraio 2021 · Giuseppe Pennuto



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sanzione amministrativa ad invalida che entrava in ZTL senza il contrassegno rilasciato dal Comune