Covid: voli cancellati dalle compagnie? - Arrivano i rimborsi in denaro
A causa delle limitazioni imposte a causa dal dilagare dell'emergenza Covid, la compagnia aerea al quale mi ero affidato aveva cancellato il volo con cui dovevo partire, rifilandomi un voucher da utilizzare per momenti migliori. Possibile ricevere indietro il denaro con rimborso? ...
Viaggi annullati causa Covid - Si allungano i tempi per i voucher?
Ho dovuto rinunciare, nel 2020, ad un viaggio già prenotato e pagato a causa dell'emergenza Covid: il tour operator, però, non mi ha rimborsato ma proposto un voucher, che però ancora tarda a riconoscermi. Cosa fare? ...
Prenotazione alberghiera disdettata da albergatore causa Covid
Il giorno 18 agosto prenotavo una vacanza di 5 notti a Rimini dal 4 settembre all'8 settembre 2020 per 3 persone versando una caparra di euro 50. Il giorno 31 agosto(ad appena 4 giorni prima della partenza) l'hotel a mezzo telefono mi comunica che sono stati costretti a chiudere dalla ASL perché alcuni clienti sono risultati positivi al tampone covid e quindi hanno dovuto sbolognare tutti i clienti e chiudere l'hotel e tutto il personale in quarantena. Ho preteso che le motivazioni mi venissero comunicate a mezzo mail (cosa avvenuta subito), ed inoltre ho richiesto che mi venissero rimborsati i biglietti del treno acquistati in regime di offerta e quindi non rimborsabili. L'albergatore si è reso disponibile a rimborsarmi esclusivamente la caparra, ma non i biglietti. Inoltre non mi ha proposto nessuna soluzione alternativa per quelle date. Cosa posso fare? Mi è concesso pretendere il rimborso delle spese dei biglietti? ...