No al bagaglio a mano in cabina? La policy non è retroattiva - Ryanair deve rimborsare i clienti
Avevo acquistato un volo Ryanair, tariffa base, poco prima che entrasse in vigore la nuova policy che non prevede più lo spostamento del bagaglio a mano in cabina. Quando mi sono presentato al gate, quindi, sono stato obbligato a pagare la differenza per l'imbarco prioritario, anche se avevo acquistato il biglietto prima dell'entrata in vigore della normativa. Tornato dal viaggio, insieme ad altri consumatori mi sono rivolto ad un'associazione dei consumatori per far valere i miei diritti. So che la questione è stata presa a carico dall'Antitrust. Ci sono sviluppi? ...
Policy bagaglio a mano Ryanair vs Agcm - Disposizione garante valida solo per i voli nazionali?
Dopo aver letto della sentenza dell'AGCM sull'annullamento della policy per il bagaglio a mano a pagamento, mi sono accinto a prenotare un volo per Londra per festeggiare l'anniversario con mia moglie: con mia grande sorpresa, però, mi sono accorto che non è cambiato nulla. Il bagaglio a mano si paga ancora, e i costi mi sembrano anche aumentati. Ma è una barzelletta? ...
Ho seguito in prima linea tutta la trafila riguardo la sfida tra Antitrust e Ryanair in merito al pagamento, o meno, del bagaglio a mano da portare in volo: la cosa che più mi ha colpito è che dopo la diffida del garante, la compagnia aerea abbia continuato ostinatamente a richiedere il sovrapprezzo. Come finirà la vicenda? ...