Rottamazione ter – verifica codici tributi catalogati come interessi di mora

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Volevo sapere se c’è modo di verificare la correttezza dei tributi stralciati con la rottamazione ter delle cartelle esattoriali in relazione al codice. Nello specifico mi sono accorto che per i tributi inps il codice 8092 (catalagato nell’estratto di ruolo come interessi di mora) non viene stralciato ma aggiunto alla somma da pagare. All’ader non mi hanno saputo rispondere adducendo che è un software centralizzato a fare il calcolo.

La norma cosiddetta rottamazione ter prevede il pagamento integrale delle somme affidate a titolo di “capitale” (nonché dell’aggio e spese per procedure esecutive e diritti di notifica), oltre a un importo dovuto a titolo di interessi di mora calcolati dal primo gennaio 2018 al 30 aprile 2019 per, in particolare, gli avvisi di addebito INPS.

STOPPISH

3 Maggio 2019 · Paolo Rastelli