Rottamazione ter decaduta per l’omesso pagamento delle rate scadute nel corso del 2019 e rateizzazione dei carichi contenuti nella definizione agevolata decaduta

Possibile con rottamazione ter di cui non è stata pagata neanche una rata, chiedere la rateizzazione delle cartelle in essa contenute ad oggi?

Riteniamo rateizzabile (ai sensi dell’articolo 19 del DPR 602/1973) la somma portata dalle cartelle esattoriali incluse nella definizione agevolata (cosiddetta rottamazione ter) decaduta per l’omesso pagamento delle rate scadute nel corso del 2019.

Possibile con rottamazione ter di cui non è stata pagata neanche una rata, chiedere la rateizzazione delle cartelle in essa contenute ad oggi? Grazie, chiedo perché devo inviare domanda rateo mezzo email e non vorrei vedermela respinta.

Leggo quanto segue dal loro sito: grazie alle novità introdotte dal “Decreto Rilancio” (DL n. 34/2020), possono presentare la domanda di rateizzazione per le somme ancora dovute (dilazione del pagamento ai sensi dell’art. 19 DP 602/1973) anche i soggetti per i quali si è determinata l’inefficacia della Definizione agevolata (“Rottamazione-ter”, “Saldo e stralcio” e “Definizione agevolata delle risorse UE”), per mancato, insufficiente o tardivo versamento delle somme in scadenza nel 2019.

[ ... visualizza i correlati » ]