Rottamatore ter fai da te – No Alpitour? Ahi Ahi Ahi

La sua domanda mi fa tornare alla mente il tormentone di un celebre spot pubblicitario.

Ho appena aderito al fai da te online alla rottamazione ter: ho ricevuto una mail di presa in carico con allegato il modulo DA-2018 però vi è indicato solo una cartella su nove da rottamare.

Ho ripetuto l’operazione e mi è stata inviata una nuova email con il modulo DA-2018 con tutte e nove le cartelle da rottamare.

Cosa devo fare lasciare il tutto come sta o devo annullare la prima richiesta e in caso di annullo come fare? Grazie mille.

La sua domanda mi fa tornare alla mente il tormentone di un celebre spot pubblicitario.

L’unica, dopo il pasticcio, è recarsi alla sede territoriale più vicina di Agenzia delle Entrate Riscossione e provare, come si faceva prima dell’avvento di internet, a mettere le cose a posto facendo pazientemente la fila allo sportello.

Ci scusi la banalizzazione, fatta solo per sdrammatizzare: in effetti le procedure automatiche “fai da te” messe in piedi frettolosamente da Agenzia delle Entrate Riscossione non consentono di correggere errori in procedendo e non chiariscono come annullare una richiesta mantenendone viva un’altra: il rimedio migliore per evitare problemi futuri è quello di riesaminare l’intera pratica insieme ad un funzionario dell’Agenzia.

[ ... leggi tutto » ]

25 Aprile 2019 · Simone di Saintjust