Rottamazione Quater – Il prospetto informativo inviato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)

Il prospetto informativo inviato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) serve a conoscere quali debiti rientrano nella definizione agevolata

Ho presentato domanda per aderire alla DEFINIZIONE AGEVOLATA per una cartella esattoriale che stavo pagando rateizzando il debito.
ADER mi ha inviato il PROSPETTO INFORMATIVO e ho notato che nello stesso è presente nelle Note “presenza rateizzazione – presenza sospensione” in questo caso devo continuare a versare le rate sino a quando non verrà confermata l’accettazione della mia domanda?

Il prospetto informativo inviato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) serve a conoscere quali debiti rientrano nella definizione agevolata: sulla base del prospetto informativo va presentata la domanda di adesione entro il 30 aprile 2023.

Da quanto esposto, si intuisce che la domanda per aderire alla definizione agevolata è stata presentata prima di ricevere il prospetto informativo: se è così, è consigliabile presentare nuova domanda oppure verificare che il carico debitorio incluso nella domanda di adesione già presentata, per il quale si intende aderire alla definizione agevolata, sia compreso nell’elenco informativo trasmesso al debitore da Ader.

25 Febbraio 2023 · Paolo Rastelli

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rottamazione Quater – Il prospetto informativo inviato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.