Rottamazione Cartelle Maxi Emendamento 2018 – Posso rottamare due lotti distinti di cartelle esattoriali?


Potrà presentare una o più istanze di rottamazione entro il 15 maggio 2018, includendo una o più cartelle esattoriali in ciascuna di esse.

Ho 9 cartelle Equitalia da pagare dal 2010 (imposte, camera di commercio e tarsu): vorrei aderire alla più nuova definizione agevolata (carichi pendenti dal 2000 al 30 settembre 2017).

La mia domanda è: posso farlo in due tempi? cio’è a) da subito scegliere 5 cartelle per rottamarle e circa un mese dopo b) chiedere la rottamazione per le altre 4 cartelle?

Se non scelgo tutte le cartelle in un primo momento, perdo il diritto a rottamare le altre 4?

Potrà presentare una o più istanze di rottamazione entro il 15 maggio 2018, includendo una o più cartelle esattoriali in ciascuna di esse.

Il modulo di richiesta consente, infatti, di indicare nella prima sezione del frontespizio tutti i carichi pendenti affidati all’agente della riscossione del primo gennaio 2000 al 30 settembre 2017 (per intenderci, tutte le nove cartelle) e nella seconda sezione solo le cartelle esattoriali per cui si intende aderire alla definizione agevolata.

Nella seconda sezione del frontespizio, nella prima istanza, indicherà le 5 cartelle per le quali intende aderire subito. Eventualmente, nella seconda istanza, da presentare entro il 15 maggio 2018, potrà inserire le rimanenti quattro.

Tuttavia, vale la pena sottolineare che, in ogni caso, i pagamenti dovranno essere effettuati (indipendentemente dalla data di presentazione della/delle domanda/domande), in unica soluzione o in cinque rate (a seconda della opzione preferita), a partire da luglio 2018.

Pertanto, si potrebbe anche presentare la domanda in prossimità della scadenza del 15 maggio 2018, con la scelta relativa alle cartelle esattoriali da rottamare, compiutamente definita.

29 Dicembre 2017 · Paolo Rastelli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 245 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rottamazione Cartelle Maxi Emendamento 2018 – Posso rottamare due lotti distinti di cartelle esattoriali?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.