Adesione alla rottamazione e successivo ricorso amministrativo in autotutela

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Una persona che ha aderito dapprima alla rottamazione bis, poi sta per presentare istanza di adesione alle ter, può fare nel contempo istanza di autotutela perchè si è accorta dopo che quel tributo contestato con l’accertamento definitivo non lo doveva pagare lui ma un’altra persona, oppure l’adesione alla rottamazione è ostativa all’autotutela?

Con la domanda di adesione alla definizione agevolata il debitore si impegna a rinunciare ai giudizi già pendenti aventi ad oggetto i carichi ai quali si riferisce l’istanza di adesione stessa. Ma non gli è precluso un eventuale ricorso amministrativo in autotutela: naturalmente, quest’ultimo deve essere presentato, per risultare ammissibile, entro 60 giorni dalla notifica della cartella esattoriale, dell’avviso di accertamento immediatamente esecutivo, dell’avviso di addebito INPS immediatamente esecutivo.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

22 Gennaio 2019 · Ludmilla Karadzic