Rottamazione – Posso scegliere le cartelle da rottamare?

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Voglio aderire alla rottamazione ma ho letto che devo attendere la loro accettazione: possono rifiutare dunque? Inoltre è vero che si può scegliere le cartelle da pagare senza perdere la rottamazione delle altre che si intendono pagare? Se sì, come?

Rappresenta un elemento ostativo alla concessione della nuova definizione agevolata (rottamazione 2000/2017) per una cartella esattoriale, la circostanza che sia stata presentata una precedente richiesta per la medesima cartella, in occasione della rottamazione 2000/2016, per la quale non si sia poi provveduto al pagamento delle somme dovute entro le scadenze previste.

In questo senso, l’istanza di rottamazione potrebbe non essere accettata.

Se si consulta il modello di istanza, si può verificare a vista che esiste una sezione dove vengono indicati gli identificativi (in pratica il numero di cartella) dei carichi debitori (affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017) per i quali si intende aderire alla definizione agevolata.

STOPPISH

3 Aprile 2018 · Chiara Nicolai

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rottamazione – Posso scegliere le cartelle da rottamare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.