Roma: rimborsi abbonamenti mezzi pubblici Atac per il periodo di lockdown – Proposti dei voucher?


Ecobonus, emergenza coronavirus o virus covid19





Ho richiesto più volte il ristoro dell’abbonamento, per il periodo non goduto, utilizzato per i mezzi pubblici Atac, nel comune di Roma: sembra che anche in questo caso non riavremo i soldi indietro ma ci saranno proposti dei voucher.

Cosa si sa?

Atac sta già provvedendo a creare un’apposita pagina web dove gli utenti potranno caricare le domande: manca solo l’ok finale nella conferenza Stato-Regioni alla procedura definitiva da attuare, valida e uniforme a livello nazionale.

Così il rimborso agli abbonamenti del trasporto pubblico, per Roma e Lazio di Atac e Cotral, saranno realtà.

L’annuncio era già partito durante l’emergenza coronavirus: a titolo di risarcimento per il periodo del lockdown che ha costretto i cittadini in casa, i ticket di bus e metro verranno rimborsati.

Sono passate settimane, non senza solleciti da parte delle associazioni di categoria, e ora finalmente l’iter, salvo sorprese, è in dirittura d’arrivo.

Però, la formula utilizzata sarà quella di voucher validi due mesi e spendibili fino a tutto l’anno 2021, che potranno o prolungare l’abbonamento esistente o essere utilizzati a parte.

Il tutto dovrebbe essere definitivo entro metà luglio.

Le disposizioni indicate dal decreto nazionale devono essere declinate per gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio di concerto tra Atac, Cotral e Trenitalia in sintonia con la Regione Lazio e Roma Capitale.

Entro pochi giorni il processo sarà definito e le richieste potranno essere presentate tramite la piattaforma.

7 Luglio 2020 · Patrizio Oliva


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Roma: rimborsi abbonamenti mezzi pubblici Atac per il periodo di lockdown – Proposti dei voucher?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.