Rivalsa Medio Credito Centrale su garante finanziamento

Debiti ed obblighi del garante

Ad ottobre 2019 ho ceduto le quote societarie ma io risulto ancora garante di un finanziamento di 290 mila euro con garanzia mcc per l’80%.

La domanda è: nel caso in cui l’azienda fosse inadempiente nei confronti della banca, la banca attiverebbe la garanzia mcc per il recupero del credito giusto? Mcc come procede con i garanti? C’è il rischio di pignoramento prima casa ?

Il creditore garantito deve recuperare il credito insoluto: se non riesce a farlo con un’azione esecutiva nei confronti del debitore principale (la società), deve necessariamente rivolgersi al garante con diffida ad adempiere, decreto ingiuntivo, precetto e pignoramento dei ben, non escluso il tentativo di espropriazione della casa, se il garante ne possiede una.

24 Marzo 2020 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Rivalsa Medio Credito Centrale su garante finanziamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.