Rivalsa Equitalia

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Ho ricevuto una cartella esattoriale importante e non ho possibilità economica per il pagamento.

La mia situazione famigliare è la seguente: sono sposato in separazione dei beni, mia moglie non fa parte della mia attività e la casa dove abitiamo è intestata a lei.

Se Equitalia dovesse procedere con i pignoramenti gli stessi possono intaccare anche i beni di mia moglie? Visto che abito nella stessa casa.

Ritengo che lei possa ritenersi al riparo da eventuali azioni esecutive immobiliari. Il pignoramento immobiliare, infatti, dovrebbe essere escluso per la casa intestata a sua moglie in separazione dei beni.

Il pignoramento presso la casa del debitore non è praticato da Equitalia, a meno che non ci si trovi al cospetto di residenze di lusso infarcite di opere d’arte e di antiquariato.

Ma, per quanto attiene il pignoramento mobiliare, bisogna vigilare sempre sui conti correnti. E’, insieme al pignoramento dello stipendio, l’azione esecutiva a cui Equitalia ricorre sempre più spesso.

Naturalmente, se si possiede un veicolo, Equitalia vi apporrà il fermo amministrativo.

20 Gennaio 2012 · Paolo Rastelli



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Rivalsa Equitalia





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!